Basket, baby boom a Cermenate
Prima iscrizione senza costi

Ben 58 sono i nuovi iscritti al minibasket , dei quali addirittura 24 nati nel 2011

E’ baby-boom del basket a Cermenate. Ha riscosso un successo clamoroso l’iniziativa della Virtus Cermenate di regalare un anno di minibasket ai bambini che praticano la pallacanestro per la prima volta. Ben 58 sono infatti i nuovi iscritti al minibasket virtussino, dei quali addirittura 24 nati nel 2011 cioè ancora in età di scuola materna.

L’exploit di quest’anno ha però radici profonde. La gestione in proprio di due palestre, un parco di ben 85 sponsor, una struttura di 20 allenatori, 4 istruttori e 2 preparatori con la supervisione di Stefano Sacripanti, l’ingresso nelle scuole locali, e non ultimo la qualità tecnica del vivaio, fanno della Virtus una realtà sempre più forte e consolidata.

«Il successo del minibasket non credo proprio che sia dovuto solo alla gratuità di quest’anno – afferma il presidente Luca Rumi -. Già l’anno scorso i nuovi iscritti erano stati una trentina, e la stagione precedente erano cresciuti del 30%. Negli ultimi tre anni quindi abbiamo avuto un’impennata e non per niente l’investimento sul settore minibasket è stato aumentato del 35%. Siamo anche entrati nelle scuole di Cermenate e Bregnano mandando gratuitamente i nostri istruttori nelle ore di motoria. La gente viene perché abbiamo investito non soltanto sulla prima squadra o sul nuovo parquet».

© RIPRODUZIONE RISERVATA