Basket Cantù, le mosse
Il ds Betti: «Contratti pronti»

Salvo sorprese la società dovrebbe annunciare nei prossimi giorni l’ingaggio dei “pistoiesi” Crosariol e Lombardi

In questa fase, «si lavora». Pierfrancesco Betti lo dice sorridendo, consapevole come è che la curiosità sui giocatori che approderanno a Cantù di qui a qualche settimana è forte e, di conseguenza, che buttar lì qualche nome non sarebbe un male assoluto, specie per i tifosi che in questa calda estate aspettano di avere qualche certezza in più circa gli italiani che vestiranno prossimamente la casacca canturina.

«Sono abbastanza fiducioso», prosegue il direttore sportivo della Pallacanestro Cantù, evitando accuratamente di confermare i nomi già filtrati nelle scorse settimane ma, al contempo, rispondendo con un significativo silenzio a chi questi stessi nomi li mette lì, su un piatto d’argento, per ottenere qualche scampolo di certezza in più. Tutte le strade, al momento, portano a Pistoia. In cima alla lista dei desideri canturini, infatti, ci sono il centro Andrea Crosariol e l’ala Erik Lombardi, giocatori ormai da diversi giorni collegati da più parti alla Brianza. Betti, da par suo, non si scompone. «Entro fine settimana, al massimo all’inizio della prossima», questo il termine che il ds canturino s’è dato per dare l’ufficialità.

Se l’accoppiata Lombardi-Crosariol è l’asse tricolore attorno al quale lavorare in queste ore, sullo sfondo rimane quel mercato a stelle e strisce che, a Summer League in corso, potrebbe portare qualche buona notizia per Cantù. «Abbiamo ben chiaro chi vorremmo prendere. E’ evidente che, tralasciando la questione economica, la Summer League crea dinamiche che finiscono per allungare i tempi e le relative risposte», commenta Betti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA