Basket: Mazzarino e Gallinari, derby con gli studenti

Grande partecipazione all'incontro tra gli alunni della scuola media Tibaldi di Cantù e i giocatori Nicolas Mazzarino (capitano della Tisettanta) e Danilo Gallinari (stella dell'Armani). I due campioni hanno risposto a numerose domande. Poi caccia all'autografo.

Sono stati più di 300 gli studenti della Tibaldi presenti al Parini di Cantù  per l'incontro "Due metacampo, una passione: il basket!" promosso dalla Pallacanestro Cantù e dall'Olimpia Milano in vista del derby di domenica (ore 12 a Milano).
A rappresentare le due società Mazzarino e Gallinari. I due campioni hanno svelato tanti segreti della loro vita, comprese molte curiosità, grazie anche alle numerose domande poste dagli alunni.

Per esempio...
Gallinari, 19 anni, è alto 2.07, porta scarpe numero 49... Ha iniziato a giocare a basket quando aveva 5 anni... perché suo papà giocava a basket. A scuola studiava molto, se aveva una verifica importante la mamma gli faceva saltare l'allenamento. Oggi è uno dei giovani più forti del mondo, lo vogliono in Nba.

Mazzarino, 32 anni, è alto 1.91, porta scarpe numero 44,5... Fino a 15 anni, in Uruguay, giocava a calcio, era un ottimo portiere. Poi si è innamorato del basket tanto da lasciare il suo Paese, per arrivare prima a Reggio Calabria e poi a Cantù.  In città gira con una Fiat Multipla per poter trasportare senza problema la famiglia.

Riccardo Bianchi

© RIPRODUZIONE RISERVATA