Bigby-Williams bello tosto
Taglia fisica e doti atletiche

Il nuovo ingaggio di Cantù si sta allenando in vista del debutto di domenica.

Era tornato nella natia Londra, di rientro dagli Stati Uniti, da una decina di giorni prima di firmare all’improvviso con la Pallacanestro Cantù e di imbarcarsi alla volta del nostro Paese nella giornata di domenica.

E lunedì, Kavell Bigby-Williams, 25 anni, ha iniziato la sua avventura brianzola con il primo allenamento al “Caimi” di Vighizzolo.

Il gm biancoblù Daniele Della Fiori l’aveva notato un paio di anni fa alla Summer League di Portsmouth, iniziando a seguirlo anche successivamente in G-League. Dopodiché, alla luce delle attuali problematiche evidenziate dal settore lunghi della S.Bernardo, eccolo provvedere al suo ingaggio. Il centro britannico è uno che riempie l’area, è giocatore di energia, uno che blocca e rolla e che alla grande taglia fisica abbina buoni doti atletiche. Insomma, un elemento la cui presenza si dovrebbe far sentire sotto canestro.

Tenuto conto che Smith salterà di certo questa e la prossima partita (domani sarà rivalutato per capire se si potrà tentare il recupero per il match del 27), per ora nessuno straniero verrà tagliato

© RIPRODUZIONE RISERVATA