Briantea, finale di Coppa Italia

Appuntamento domani e domenica presso il PalaWhirpool di Varese con Santa Lucia Roma, Giulianova e Porto Torres.

Appuntamento con le finali di Coppa Italia per la UnipolSai Briantea84, impegnata domani e domenica presso il PalaWhirpool di Varese. A contendersi il trofeo: le prime quattro formazioni nella classifica di serie A1. Un grande evento del basket in carrozzina, un concentramento del meglio che si può vedere nel panorama nazionale, tutto qui a due passi da casa. Tanto che la squadra lariana sarà sicuramente seguita da un buon numero di amici, appassionati e tifosi.

Nel dettaglio saranno in campo a Varese: Santa Lucia Roma, Briantea84, Giulianova e Porto Torres. Nelle ultime due edizioni (2014 e 2015) la vittoria è andata ai capitolini. I brianzoli, invece, sollevarono la coppa nel 2013, annata che vide Cantù vincere anche scudetto e Supercoppa Italiana. Altra affermazione biancoblu nel 2004. Insomma, precedenti che fanno ben sperare e che spingono la Briantea a caccia di un altro trofeo.

Ecco gli scontri in programma: Santa Lucia Roma affronterà Porto Torres oggi alle 17, mentre la UnipolSai se la vedrà con Giulianova (alle 19). Domenica si gioca invece per il verdetto. Primo appuntamento alle 9.30 con la finale per il terzo posto. Finale per il trofeo infine alle 11.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA