Cantù resta a guardare le rivali
Udine rischia e Pistoia a pranzo

Una domenica di stop per i biancoblù dopo che il Covid ha portato al rinvio della gara con Casale

Sarebbero cinque i contagiati Covid, tra staff e giocatori, della Jb Monferrato. La squadra è stata bloccata dall’Ats di Alessandria e di conseguenza la Fip ha disposto il rinvio della partita contro Cantù.

Va anche detto che il numero – se fosse confermato – sarebbe inferiore a quello che, da poche ore, la Fip ha stabilito come minimo per poter rinviare le partite. Nel basket sono 6, dopo l’accordo di inizio gennaio tra governo e mondo dello sport sulla quota del 35% di contagiati nella squadra per il rinvio delle gare.

Ma, in questo caso, era ormai avviata la procedura per il rinvio e la Fip ha deciso di non far disputare la partita.

Intanto, dopo l’anticipo di ieri sera tra Urania Milano e Ucc Piacenza, il girone Verde torna in campo oggi con tutte le sfide – a parte Cantù-Jb Monferrato rinviata venerdì – valide per la 4ª giornata di ritorno. Fari puntati sulle sfide che vedranno in campo le dirette concorrenti della S.Bernardo-Cinelandia Park.

Più che dirette… direttissime, se si considera che in soli due punti sono racchiuse ben cinque squadre di prima fascia: Cantù, Udine e Pistoia a 22 punti, seguite a ruota da Casale Monferrato e Treviglio a quota 20.

Più staccate le altre in zona playoff: Ucc Piacenza a 16, Torino a 14, Trapani a 12.

Spetta a Udine, la grande rivale di Cantù, il compito più difficile nel match-clou di giornata: dopo l’inatteso ko a Biella, la squadra di coach Boniciolli riceve Treviglio reduce invece da tre vittorie consecutive contro Torino, Cantù e Ucc Piacenza.

La prima a scendere in campo sarà però Pistoia, a mezzogiorno, sul campo di Trapani che cerca di consolidarsi in zona playoff: impegno non scontato per la formazione di coach Brienza. Alle 17, diretta tv in chiaro sui canali Mediasport per Capo d’Orlando-Biella, le altre partite si giocheranno alle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA