Cantù seconda sicura: e ora?
Ecco Cento, Forlì o San Severo

L’ultima di campionato, ininfluente per la S. Bernardo, decreterà l’avversaria nei playoff

Una sola vittoria su tre nella fase a orologio, ma Cantù è riuscita comunque a blindare il secondo posto dall’assalto di Pistoia. Per effetto della sconfitta dei toscani a Verona, Cantù non può più essere superata, anche in caso di sconfitta domenica prossima in casa contro Ravenna e di una vittoria di Pistoia contro Chiusi.

È la diretta conseguenza del 2-0 negli scontri diretti ottenuti nella regular season contro la squadra di coach Brienza, un piccolo tesoretto che Cantù ora ha capitalizzato, conquistando un secondo posto che era diventato, con il passare delle giornate, l’obiettivo più realistico.

Domenica quindi Cantù chiuderà la fase a orologio in casa, senza troppe ansie, contro Ravenna, squadra che si trova al terzo posto nel girone Rosso, tallonata da Chiusi e Ferrara, a -2. Per la S.Bernardo sarà soprattutto un turno di attesa, per capire quale sarà l’avversaria ai quarti di finale dei playoff. Domenica, infatti, al termine delle partite si delineerà la composizione dei due tabelloni che regaleranno altrettante promozioni in serie A.

Cantù affronterà al primo turno la settima del girone Rosso e, al momento ha tre opzioni, essendoci ancora 3 squadre a quota 30 punti, in sesta, settima e ottava posizione, vale a dire Forlì, Cento e San Severo.

Domenica, le tre possibili avversarie di Cantù giocheranno in trasferta e affronteranno rispettivamente Jb Monferrato, Torino e Ucc Piacenza. Se le posizioni non dovessero cambiare, per Cantù l’avversaria sarebbe Cento, con fattore campo a favore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA