Chiamatela ItalBriantea84. Cinque in Nazionale

Come previsto, il ct azzurro Di Giusto ha pescato a piene mani tra i campioni d’Italia

Sono ben cinque i giocatori dell’UnipolSai Briantea84 convocati da coach Carlo Di Giusto per il quadrangolare dell’Italia in vista dei prossimi Mondiali di Dubai 2022 di basket in carrozzina.

Dal 7 giugno gli azzurri saranno impegnati in Abruzzo contro Canada, Polonia e Spagna. Tra i 15 atleti convocati da coach Carlo Di Giusto sono cinque i canturini: Filippo Carossino, Simone De Maggi, Driss Saaid, Giulio Maria Papi e Luka Buksa.

Il raduno si concluderà il 12 giugno ed è organizzato nell’ambito delle celebrazioni per il quarantesimo anniversario della Deco Amicacci Giulianova. Tre i campi di gioco: Alba Adriatica, Pineto e Giulianova.

Le partite saranno visibili in diretta streaming dall’emittente Super J e condivise sui canali di comunicazione della Federazione Italiana di Pallacanestro in Carrozzina.

Il prossimo raduno di preparazione ai Mondiali degli azzurri è invece in programma dal 15 al 22 luglio a Tirrenia. Questi gli altri convocati: Davide Schiera (Santo Stefano), Ahmed Raourahi (Padova), Marco Stupenengo (Amicacci), Mattia Scandolaro (Padova), Alessandro Boccacci (Firenze), Gabriel Benvenuto (Amicacci), Dimitri Tanghe (Santo Stefano), Sabri Bedzeti (Santo Stefano), Andrea Giaretti (Santo Stefano) e Matteo Cavagnini (Amicacci).

© RIPRODUZIONE RISERVATA