Corno-Piccolo a Casnate
Ma il palazzetto e è bocciato

Amichevole Italia Over 40 tra i due cosch sx Comense. Intanto la Federazione dice no all’amichevole Italia-Svizzera di novembre

Alcune stelle del passato della Comense e della pallacanestro femminile italiana saranno in campo domani al Palafrancescucci di Casnate con la Nazionale Over 40. Le azzurre si stanno infatti preparando per gli Europei di Maxibasket in programma dal 24 giugno al 3 luglio a Malaga (Spagna).

Dopo i primi due raduni tenuti a Bologna e Faenza, la squadra guidata da Gianluca Piccolo (anche lui ex Comense) fa tappa all’ex Palasampietro per sostenere un allenamento alle ore 13 e un’amichevole alle ore 19.30, contro una selezione lombarda di giocatrici di serie B e C guidata proprio da Aldo Corno, lo storico coach dell’epopea nerostellata.

Sarà quindi un’emozione rivedere calcare il glorioso parquet casnatese, dopo 20-25 anni, due indimenticate fuoriclasse come Raffaella Masciadri e Francesca Zara. Con loro fra le altre spicca Simona Ballardini, e ci sarà anche Roberta Sarti che era stata nelle giovanili comasche. Alle ore 18.30 è invece prevista la festa del minibasket della Polisportiva Comense. La giornata fa da prologo alla manifestazione intitolata “150 anni di sport comense”.

Tutto ciò mentre la Fip ha comunicato la bocciatura del Palafrancescucci per ospitare la partita Italia-Svizzera del prossimo novembre, valida per le qualificazioni all’Europeo (e non parliamo di Maxibasket). La struttura dei canestri non corrisponde infatti a quella con i piedistalli richiesti dalla Fiba per questo tipo di competizioni. Intanto però vale la pena vedere all’opera l’Italia Over 40.

© RIPRODUZIONE RISERVATA