Ex canturini grandi protagonisti
Brienza in testa, Cesana ne fa 46

Con Udine e Cantù ferme, la classifica di serie A2 è cambiata ancora

Udine e Cantù riposano, Pistoia vince di misura (77-80) a Capo d’Orlando e aggancia i friulani in testa a 34 punti, con l’Apu prima in virtù del 2-0 che vanta nei confronti della squadra di coach Brienza. Cantù, rispetto a Pistoia, ha tre partite disputate in meno: la S.Bernardo insegue le due capolista con un ritardo di 6 punti. E le dovrà affrontare entrambe: Pistoia mercoledì 16 e Udine, in attesa dell’ufficializzazione della Lega, il 6 aprile.

Movimenti alle spalle di Cantù, con Treviglio che perde in casa lo scontro diretto contro Casale: colpo esterno per i piemontesi, che si impongono 69-67, riportandosi a -2 da Treviglio. Treviglio che viene invece agganciata a quota 26 da Torino, tornata a sfornare performance in linea con le ambizioni: battuta Mantova 85-80.

Per le ultime posizioni playoff, l’Ucc Piacenza passeggia con Orzinuovi (117-79) trascinata dall’ex canturino Cesana (46 punti), Trapani invece subisce un pesante stop sul campo dell’Urania Milano (92-80).

Il campionato tornerà dopo la Coppa Italia con un turno infrasettimanale spalmato su più giorni. Si comincerà lunedì 14 con Urania Milano-Torino, martedì 15 Ucc Piacenza-Biella, mercoledì 16 Cantù-Pistoia, Orzinuovi-Bakery Piacenza e Trapani-Treviglio, giovedì 17 Mantova-Capo d’Orlando, mercoledì 23 Casale-Udine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA