L’UnipolSai ancora imbattuta. «Sono soddisfatto dei risultati»

Basket in carrozzina Ennesimo successo in campionato per la Briantea84. Coach Jaglowski: «Tutto bene con Treviso, continua il processo di crescita»

Girone d’andata da imbattuta per l’UnipolSai Briantea84, che ha archiviato lo scorso sabato anche la pratica Pdm Treviso (63-47), confermandosi capolista del girone B di serie A.

Il campionato nel prossimo fine settimana osserverà un turno di riposo. Si riparte sabato 3 dicembre con la prima giornata del girone di ritorno. Poi la Briantea84 affronterà la Deco Metalferro Amicacci Giulianova nella finalissima di Supercoppa Italiana del 17 dicembre alle 15.30 a Meda.

Su cosa pensa che ci sia ancora da lavorare per arrivare al top, sia a livello di gioco che di sintonia del gruppo il coach non ha dubbi. «Non dimentichiamoci che siamo all’interno di un processo di crescita e i nostri piani non sono esauriti qui, ma è un percorso in evoluzione per crescere settimana dopo settimana - sottolinea -. Guardiamo alla vittoria, con grande rispetto per questa squadra e per i miei giocatori. Io sono soddisfatto di quello che stiamo facendo».

Parole a cui fanno eco quelle del capitano canturino Jacopo Geninazzi: «Partiamo dal presupposto che non ci sono partite facili, sono tutte gare da giocare - precisa -. Come al solito fatichiamo un po’ nel primo quarto dei match e quando è così bisogna recuperare. È difficile tenere sempre il livello alto. Stiamo lavorando forte in settimana durante gli allenamenti per arrivare pronti al girone di ritorno. Sono importanti le vittorie come quella di Treviso, anche se sofferte. Anzi, sono queste le vittorie più importanti, perché fanno capire che siamo una squadra anche quando andiamo sotto. Lavoriamo di gruppo per poter vincere le partite e migliorare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA