Appello degli Eagles. Un Desio effetto Pianella

Il messaggio Immancabile un post su Facebook che invita la tifoseria a non perdere le speranze e la squadra a dare di più

Il malcontento per le sconfitte di Cantù in gara1 e gara2 corre sul web, ma gara3 è l’appiglio della speranza per i tifosi canturini.

Chissà che la doppia sberla subìta in Campania non possa dar vita a una reazione di forza della squadra – atterrata ieri pomeriggio a Linate -, da mettere in scena obbligatoriamente domani alle 20.45 sul parquet di Desio.

Sui social i tifosi si dividono, anche se la delusione per la prestazione negativa – unita a qualche sentenza già emessa – è di gran lunga prevalente rispetto agli sprazzi di ottimismo che pure la matematica concederebbe. È un po’ il ragionamento degli Eagles, che sabato e lunedì hanno popolato il settore ospiti del PalaMangano.

Immancabile un post su Facebook che invita la tifoseria a non perdere le speranze e la squadra a dare di più: «La gente come noi non molla mai! Inutile cantarlo se non ci si crede. Non è finita, siamo 0-2 ma si arriva a 3. I ragazzi possono e DEVONO fare di più, lo sanno, non c’è bisogno di processi adesso. C’è bisogno di creare quel clima che solo da queste parti si può e si deve creare!!!». E, per concludere: «Adesso si gioca a Desio, e Desio deve fare il Pianella. Tutti a Desio!!! Tutto il Pianella… deve cantare… i ragazzi han bisogno di noi!!!». La strategia per rendere il PalaDesio rovente è già cominciata, anzi era cominciata da tempo, ma certo le due sconfitte iniziali hanno reso delicata la situazione.

Una vera e propria chiamata al palazzo, per cercare di sfondare per la prima volta in stagione quota 3 mila spettatori. I biglietti sono in vendita in sede a Cantù oggi dalle 17 alle 19.30 e domani dalle 10.30 alle 12, on line su Vivaticket o direttamente domani alle casse del PalaBancoDesio dalle 19. I prezzi: parterre 50 euro, tribuna 1° anello 25 euro (ridotto 20 euro), gradinata 1° anello 18 euro (rid. 14 euro), curva e 2° anello 13 euro (rid. 10 euro).

Ai primi mille che acquisteranno in sede, in regalo un biglietto per la lotteria benefica di Pesi Massimi e Eagles.

© RIPRODUZIONE RISERVATA