Cantù, dal successo contro l’Urania a mercoledì a Casale

Il calendario della S. Bernardo nella competizione pre campionato

Settimana di Supercoppa per la S.Bernardo, che completerà la sfide del girone eliminatorio dopo il debutto contro l’Urania Milano. Due trasferte consecutive per Cantù: mercoledì alle 20.30 contro la Jb Monferrato a Casale, sabato a Torino sempre alle 20.30. Cantù insegue la qualificazione ai quarti di finale, privilegio che spetta solo alle prime classificate di ognuno dei sette gironi, oltre alla miglior seconda.

Il destino di Cantù è in qualche modo già scritto, se passerà il girone: affronterà ai quarti la prima del girone Giallo, che comprende Trapani, Agrigento e Stella Azzurra Roma. In caso di arrivo come migliore seconda, l’avversaria sarà la vincitrice del girone Arancione, quindi una tra Mantova, Udine, Ferrara e Cividale. I quarti di finale si giocheranno il 20 settembre in gara unica, il trofeo sarà poi assegnato in occasione della Final Four, che si disputerà a Forlì.

Un percorso in cui Cantù sarà accompagnata da due nuovi sponsor. Uno, in particolare, si è legato a Cantù – debutto sulle maglie ieri sera – per la Supercoppa: si tratta di Neologistica, azienda di Origgio, che ha rinnovato per due anni. Rinnovo anche per un altro storico partner di Cantù, FoxTown: l’outlet di Mendrisio sarà ancora official sponsor.

La Supercoppa, inserita in piena preparazione, offre la possibilità di prendere confidenza con avversarie del proprio girone di campionato, a poche settimane dal via. L’inizio per Cantù, sarà contro l’Urania Milano in trasferta, sabato 1 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA