Cantù domenica a Torino. Rivale forte e ferita

La squadra di Franco Ciani è stata la vittima illustre del turno infrasettimanale, perdendo con Rieti

Cantù si rimette subito al lavoro per preparare la trasferta sul campo di Torino, in programma domenica alle 17.

La sfida sarà “Game of the week” di Lega, trasmessa in diretta in chiaro su LnpPass, su MS Channel (pay, canale 814 Sky, e in chiaro piattaforma Tivusat) e in chiaro sul canale Twitch Italbasketofficial.

I piemontesi, nell’infrasettimanale, sono incappati in un’inaspettata sconfitta a Rieti, perdendo un po’ le distanze dal duo di testa Vanoli-Cantù: niente sorpasso, quindi, ai danni dell’Urania Milano, che mercoledì ha riposato.

Torino a parte, l’undicesima giornata, come prevedibile, non ha regalato grosse sorprese.

Cremona ha vinto facile con Agrigento (97-54), così come Treviglio con la Jb Monferrato (97-68). In chiave qualificazione ai quarti di Coppa Italia – si qualificano le prime quattro di ognuno dei due gironi, gara secca sul campo di prime e seconde -, Cremona e Cantù si giocheranno nelle prossime due il primo e il secondo posto, lotta a tre (Treviglio, Urania Milano e Torino) per gli altri due posti.

Lotta serratissima nel girone Rosso. Dove svetta solitaria Pistoia a 18 punti, inseguita da tre squadre a 16: Forlì, Cento e Udine sconfitta 67-66 nel derby con Cividale del Friuli.

La stessa Cividale (14) ha chance di qualificazione e non è ancora fuori dai giochi la Fortitudo Bologna a 12. Si deciderà tuto, per entrambi i gironi, domenica 18 al termine dell’andata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA