Cantù e la bagarre in vetta. Torino in corsa per il terzo posto

La sconfitta di Treviglio ha rimescolato le carte e tutto è ancora possibile

Cantù è ormai sicura di essere nelle prime tre al termine della regular season. Servivano i 2 punti contro la Stella Azzurra Roma per certificare il primo traguardo stagionale e 2 punti sono arrivati.

A questo punto, nemmeno conta la posizione, dal momento che nel girone Giallo in cui Cantù sarà inserita nella seconda fase, conteranno solo gli scontri diretti. Dopo la Final Four di Busto Arsizio, alla squadra di coach Sacchetti rimarranno da giocare le partite in casa contro Torino e la trasferta sul campo della Juvi Cremona.

Alle spalle della S.Bernardo, è ancora bagarre e nulla è già deciso. La sconfitta di Treviglio a Casale Monferrato lascia ancora aperta la porta di una qualificazione tra le prime tre a Torino, che ha ancora tre partite da disputare: dopo la Coppa Italia, affronterà Agrigento nel recupero mercoledì 15, poi sarà di scena a Desio il 19 prima di chiudere contro l’Urania. Due le partite che mancano a Treviglio, una a Cremona: si sfideranno il 19 marzo, alla penultima giornata – e questa sfida sarà probabilmente decisiva per il cammino prossimo futuro di entrambe - poi i bergamaschi chiuderanno in casa contro Rieti.

Sono invece già fatti i giochi nel girone Rosso, con tre squadre matematicamente qualificate per il girone Giallo: saranno Forlì, Cento e Pistoia, troppo lontana Udine quarta, nonostante il successo nel derby friulano contro Cividale

© RIPRODUZIONE RISERVATA