«Cantù è una squadra di livello. Ma nei miei ho visto tanta voglia»

Moretti, tecnico della Juvi Cremona: «Il nostro campionato inizia adesso, vogliamo farci trovare pronti»

LLa prima di coach Paolo Moretti sulla panchina della Juvi Ferraroni Cremona coincide con una sconfitta contro la capolista nella quale, però, il tecnico ex Varese vede più di un aspetto positivo.

«Vero che non ci fossero ragioni di classifica, ma è altrettanto vero che volessimo vincere questa partita per dare un segnale a noi stessi e per dimostrare che ci siamo. Il rischio, quando si perde tanto, è l’assuefazione. Per questo devo dire di essere soddisfatto della prova dei miei ragazzi perché abbiamo messo tanta aggressività, tanta voglia di vincere e ho ottenuto da tutti le risposte che mi aspettavo».

«Cantù non la scopriamo oggi - aggiunge -, è una squadra di livello, ma quello che abbiamo fatto mi lascia ben sperare perché ho trovato, da parte di tutti la massima disponibilità al sacrificio ed al dialogo. Tornare in campo dopo due quarti nei quali avevamo fatto abbastanza bene ed essere andati sotto di 14 prendendo una legnata nel secondo quarto non era semplice ed invece siamo arrivati a un possesso di distanza».

Ora inizia la seconda fase. «Sappiamo di dover giocare otto partite e forse altre cinque per cui dobbiamo tenere ben presente il fatto che non giocheremo una partita secca. Stavolta abbiamo preservato Allen ed Amici proprio per questo, oggi concederemo un giorno di riposo perché abbiamo giocato una partita dispendiosa e credo sia giusto così. Il nostro campionato inizia adesso, vogliamo farci trovare pronti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA