Cantù, scopriamo la Supercoppa. Oggi gironi e calendario

Competizioni La fase di qualificazione avrà inizio l’11 settembre, con la disputa dei quarti di finale il 21 settembre in gara unica

Dopo la delibera dei giorni scorsi sulla composizione dei gironi, le date e la formula del campionato di serie A2, oggi la Lega Nazionale Pallacanestro renderà nota formula, gironi e calendario della Supercoppa di serie A2 2022.

La fase di qualificazione avrà inizio l’11 settembre, con la disputa dei quarti di finale il 21 settembre in gara unica.

Il Trofeo sarà assegnato in occasione della Final Four del 24 e 25 settembre. Tolta l’edizione inaugurale del 2016 con le Final Four tra la perdente della finale playoff, le due finaliste della Coppa Italia e la semifinalista playoff con il miglior piazzamento nella regular season, nelle altre cinque edizioni la formula ha sempre visto partecipare tutte le formazioni di A2 con una fase finale a otto squadre ospitate in un’unica sede. L’anno scorso Cantù non entrò alle Final Eight, dopo aver chiuso al secondo posto il girone blu di qualificazione con un ruolino di due successi (contro Pallacanestro Piacentina e UCC Piacenza) e una sconfitta (un pesantissimo 63-81 in casa con Treviglio).

I bergamaschi arrivarono poi in finale, perdendo però 70-76 contro Pistoia. L’albo d’oro della competizione vede, oltre ai toscani, due affermazioni della Fortitudo Bologna, una di Trieste, una di Derthona e una di Scafati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA