Cantù, ti ricordi Tabu? È il rinforzo di Cremona

Il play belga, visto al Pianella in due parentesi, ingaggiato dalla capolista dell’A2

Si rivede in Italia Jonathan Tabu. L’ex play di Cantù è stato infatti ingaggiato dalla Vanoli Cremona, in sostituzione di Trevor Lacey, che ha riportato la frattura al metacarpo della mano sinistra: tempi di recupero stimati in circa due mesi.

Tabu, 37 anni e Nazionale belga, era arrivato in Italia proprio a Cantù nel 2010. L’anno successivo era andato in prestito a Cremona, prima di tornare a Cantù nel 2012/13: ha cominciato la stagione in Belgio, al Circus di Bruxelles.

Intanto, oggi debutta sulla panchina di Treviglio il nuovo allenatore Alessandro Finelli, chiamato dal club bergamasco in seguito all’esonero di Michele Carrea, deciso dopo la sconfitta interna contro Torino.

Dopo l’anticipo di ieri tra Juvi Cremona e Stella Azzurra Roma, oggi si completa il quadro della sesta giornata: prima sfida alle 17 tra Jb Monferrato e Rieti, tutte le altre inizieranno alle 18. Cantù giocherà al PalaBanca di Piacenza: ci saranno gli Eagles con ritrovo alle 14.30 al Bar Senso Unico. I biglietti per il settore ospiti sono acquistabili su Vivaticket o direttamente ai botteghini: costo 10 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA