Cantù trova Parrillo sulla sua strada

L’ex Ha vestito la maglia canturina per tre stagioni, dal 2016/17 al 2018/19, indossando anche i gradi di capitano

Ha vestito la maglia canturina per tre stagioni, dal 2016/17 al 2018/19, indossando anche i gradi di capitano. Ed è uno degli ultimi giocatori più amati dal pubblico canturino. Domani sera il play/guardia classe ’92 Salvatore Parrillo affronterà Cantù da ex, quando l’Acqua S.Bernardo di coach Meo Sacchetti sarà impegnata sul parquet della Benacquista Assicurazioni Latina. Tra regular season, playoff e Coppa Italia “Sasà” ha giocato 83 partite in maglia biancoblù.

Queste le sue sensazioni sulla sfida che lo metterà di fronte alla sua ex squadra: «Sfideremo una delle principali candidate alla vittoria del campionato e per noi sarà sicuramente una partita molto difficile - le parole dell’ex capitano -: Cantù, oltre a essere una vera e propria corazzata, arriva anche da un periodo molto positivo a livello di risultati. Noi dovremo provare a limitare tutti i loro punti di forza».

Che effetto fa affrontare Cantù dopo quel triennio in Brianza? «È innegabile che per me sarà una partita dal sapore speciale e sono già molto emozionato - sottolinea -. Cantù e i tifosi canturini mi hanno adottato e mi fatto sentire uno di loro, perciò avranno sempre un posto speciale nel mio cuore».

E Parrillo non sarà l’unico ex. Nel roster di Latina c’è anche il play italodominicano del ’94 Yancarlos Rodríguez, che è stato in Brianza nel 2019/20. E certamente Latina-Cantù sarà anche una sorta di “derby” anche per l’ala, classe ’96, Alberto Cacace: ha vestito la canotta del Basket Lecco dal 2017 al 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA