Cantù, vincere le prossime due non basta. Si spera in combinazioni fortunate

Acqua S. Bernardo appaiata a Cremona è in quarta posizione, ma a quattro lunghezze da Treviglio e Forlì

La sconfitta contro Pistoia lascia Cantù al quarto posto nel girone Giallo a 8 punti, sempre appaiata alla Vanoli Cremona, a sua volta sconfitta (primo ko nella seconda fase) in casa 82-88 da Forlì.

Il problema ora è che Forlì e Treviglio (85-79 contro Cento) hanno accelerato e il divario in classifica ora è di 4 lunghezze. Alle spalle della squadra di Sacchetti, Pistoia ha agganciato Cento a 4 punti.

Cantù, per conquistare il primo o il secondo posto – gli unici che garantiscono il fattore campo a favore fino alle finali playoff - deve vincere le prossime due partite contro Cento e Forlì.

Ma non è totalmente arbitra del proprio destino: la S. Bernardo deve anche sperare in combinazioni fortunate nei risultati delle avversarie.

In questo momento, nella “proiezione” playoff di Cantù, l’avversaria dei quarti sarebbe Agrigento, leader del girone Bianco con 12 punti, con un vantaggio di 4 su Trapani, Rimini, Latina e Nardò, tutte a quota 8. Un’avversaria che ha già battuto Cantù lo scorso febbraio in casa.

Intanto nel fine settimana va in scena la penultima giornata nel girone Giallo. Cantù gioca in anticipo sabato alle 20.30, domenica alle 17 Pistoia-Cremona, alle 18 Forlì-Treviglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA