Colore e passione al Pala Desio

Il tifo La sorpresa arriva da lì a pochi secondi. Un immenso striscione, tutto nuovo, copre la curva nella sua interezza

«Tutti in piedi, tutti in piedi», canta la curva dopo l’inno di Mameli. Un invito a partecipare, a dare un contributo vocale. Mani al cielo, vibranti. In curva c’è parecchio movimento, bolle in pentola qualcosa di speciale per il tifo canturino. La sorpresa arriva da lì a pochi secondi. Un immenso striscione, tutto nuovo, copre la curva nella sua interezza. Un’aquila al centro, il simbolo degli Eagles, con la scritta: «La gente come noi non molla mai». Mentre è calato, parte uno scoppiettio sotto il telone. Coriandoli bianchi. Via il grande telo, la curva riemerge con una sciarpata cantando a gran voce.

Gli Eagles avevano promesso un impatto importante sulla partita, promessa mantenuta. Avevano lanciato in settimana un appello all’unità. Unità tra tifosi, squadra, staff, società e ambiente, invitando anche il pubblico a portare una sciarpa e a vestirsi di blu. Lo spirito richiesto si è visto tra i quasi 2.500 spettatori presenti al PalaDesio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA