Cusin addio, andrà a Udine. Biella rinuncia al campionato

Mercato Solo un paio di giorni fa, Cusin sui propri social aveva ringraziato Cantù e il suo pubblico per l’annata vissuta insieme

Marco Cusin si accasa all’Apu Udine. Il centro friulano, 37 anni, da ieri è un giocatore della grande rivale (in campionato e in Coppa Italia) della S.Bernardo. Solo un paio di giorni fa, Cusin sui propri social aveva ringraziato Cantù e il suo pubblico per l’annata vissuta insieme. In attesa della composizione dei due gironi di A2 – attesa per il 15 luglio, calendari il primo agosto -, Cantù e Cusin potrebbero quindi ritrovarsi, ma da avversari. Non ci sarà invece un confronto sul campo con Jordan Bayehe. Il lungo camerunense andrà a Brindisi.

Cantù a questo punto sembra voler puntare su un lungo americano per dare sostanza al reparto. La richiesta tecnica è di un giocatore dalla doppia dimensione, che possa anche essere pericoloso fuori dall’area piccola. Intanto, c’è una voce su Lorenzo Maspero, play svincolatosi da Mantova: ma c’è anche Treviglio.

Intanto, nella nuova serie A2, ci saranno nuove realtà: oltre alle retrocesse Cremona e Fortitudo Bologna, si affacciano sul palcoscenico le quattro neopromosse dalla B, vale a dire l’altra cremonese Juvi Cremona, Cividale, Rimini e Agrigento. Ai blocchi di partenza mancherà invece Biella. La società piemontese ha rinunciato alla categoria: l’ipotesi è una ripartenza dalla serie C Silver.

© RIPRODUZIONE RISERVATA