Finelli e il successo su Cantù: «Una squadra di giganti»

Il tecnico di Treviglio: «Ed eravamo in forte emergenza...»

Sono sei le vittorie consecutive di Treviglio che batte la capolista Cantù di cinque lunghezze per 90-85 riducendo a quattro i punti di distacco con una partita in meno. La svolta arriva nel secondo periodo di gioco con Sacchetti che domina portando i suoi sul +10 all’intervallo. Entusiasta del proprio gruppo di giocatori coach Finelli.

«Un applauso ai miei giocatori che hanno dimostrato di essere una squadra di giganti in un ambiente magico. In questo momento sto allenando un gruppo di ragazzi che stanno diventando una squadra top e che devono continuare ad allenarsi con umiltà, spirito di sacrificio e determinazione per migliorare sempre più. Eravamo in forte emergenza, anche gli otto giocatori disponibili tra cui alcuni in condizioni precarie».

Il coach evidenzia la prestazione di Maspero: «Una delle migliori partite da quando è a Treviglio; in settimana non si era allenato per colpa di un virus ed ha disputato un’enorme partita di intelligenza tattica. L’altro in emergenza era il nostro capitano Sacchetti il quale da un mese convive con dei problemi fisici, è un eufemismo dire che non sia al 100%. 12 rimbalzi, 18 punti sono i dati che evidenziano cosa significa giocare con il cuore, e con spirito di sacrificio. Ogni mio giocatore è stato speciale, il nostro playmaker Marco Giuri che chiude con 5 assist e chirurgico da tre, un trascinatore offensivo».

Un elogio di Finelli per tutta la sua squadra che ha battuto Cantù in un vero antipasto dei playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA