L’appello degli Eagles: «Reagire e dare l’anima»

I tifosi c’è voglia di lottare per l’obiettivo della promozione, insieme. Dopo l’elimìnazione dalla Coppa Italia

Ai tifosi spetta il compito di sostenere la squadra, a chi di dovere spetta invece di capire cosa non stia funzionando all’interno della S.Bernardo. Ma c’è voglia di lottare per l’obiettivo della promozione, insieme.

Gli Eagles – l’anima calda del tifo canturino, piena la curva loro riservata alla E-Work Arena – sono tornati a farsi sentire, con un comunicato diffuso sui propri social: «È andata come è andata. Inutile piangerci addosso. Attaccandoci alla statistica, che vince la Coppa non sale. Partiamo da qui». Ma i tifosi masticano di basket, che ci siano problemi è saltato all’occhio a tutti: «È palese che qualcosa non vada, a livello di squadra. Non sta a noi capire cosa. Noi abbiamo solo un compito. Non mollare. Dare l’anima. Tifare. Tifare. E ancora tifare. Perché se succederà, dovrà passare da noi».

Ognuno al proprio posto, per arrivare all’obiettivo comune, ricordato nel ritornello ripetuto in continuazione in ogni palazzetto d’Italia («Succederààààà…. Che ritorneremo in A…»): «Ogni partita, in casa o fuori, la squadra deve avere il nostro sostegno al 100% - le indicazioni degli Eagles -: cantando e facendo gruppo. Aiutando e sostenendo i ragazzi che stanno in transenna, perché è adesso che si deve dare l’anima».

© RIPRODUZIONE RISERVATA