L’ex Zugno di fronte a Cantù

La partita «Sono molto felice di venire a giocare contro Cantù: è stato un posto importantissimo per la mia carriera»

Il play classe ’96 Ruben Zugno torna a sfidare Cantù. Ex di turno nella sfida di domenica tra Acqua S.Bernardo Cantù e Npc Kienergia Rieti, Zugno è una vecchia conoscenza canturina, per aver vestito la maglia biancoblù dal 2012 al 2016. Un periodo che l’ha visto crescere nelle giovanili e vincere uno storico scudetto Under 20 nel 2016, oltre a collezionare 12 presenze in serie A e 36 con 419 punti all’attivo con il Team Abc Cantù. Dopo l’esperienza brianzola – l’ultimo anno diviso tra Under 20 e prima squadra – ha giocato ad Agrigento, un triennio a Bergamo, una stagione a Torino, fino alla firma con Rieti la scorsa estate.

Ma uno dei grandi ricordi della sua carriera è proprio legato a Cantù, a quella leggendaria finale per lo scudetto Under 20, vinto davanti a 4 mila spettatori al Pianella. Una delle partite di sport giovanile con più spettatori in Italia.

Ora, si trova ancora una volta davanti al suo passato: «Sono molto felice di venire a giocare contro Cantù - conferma Zugno -: è stato un posto importantissimo per la mia carriera. A Cantù ho vissuto cinque anni fantastici della mia vita, sono diventato un giocatore e un uomo. Ho conosciuto tante persone con cui sono ancora in contatto, lì vivono alcuni dei miei migliori amici. Ci ero già tornato l’anno scorso con Torino, ma quest’anno con gli Eagles al palazzetto sarà ancora più bello»

© RIPRODUZIONE RISERVATA