Sacchetti è raggiante: «Ho avuto dai ragazzi risposte importanti»

L’allenatore di Cantù: «Rimessa in piedi una partita non facile»

«Ho avuto risposte importanti da tutti i giocatori e sono molto contento, come non capitava da un po’». Già, un Meo Sacchetti così raggiante dopo una partita è merce rara. Di solito parte con un rimbrotto, ma dopo gara 2 contro Nardò ha elogiato pubblicamente la sua squadra.

La sua Cantù gli è piaciuta per come ha sistemato in corsa una partita nata male: «Abbiamo iniziato malissimo in attacco, con troppa tensione, sbagliando canestro facili che si solito facciamo. Però ne siamo usciti nella giusta maniera: faccio i complimenti ai giocatori per aver rimesso in piedi una partita non semplice, che poteva portarci a giocare punti a punto fino alla fine. E poi non si sa mai come va a finire…»

Risposte ne ha avute, da tanti giocatori. Ma è stato con la difesa e con il nucleo italiano che gli equilibri sono spostati: «Il quintetto italiano serviva per aprire un po’ il campo con più spazi. Abbiamo avuto sprazzi e canestri importanti Stefanelli e Bucarelli importanti. Ma abbiamo avuto molto da tutti, stavolta non posso proprio dire nulla alla squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA