Visite mediche per tutti. Il primo è stato Berdini

Contatto tra giocatori della Pallacanestro Cantù e parte dello staff al Ludis Medical di Bresso con il dottor Casamassima

Ieri c’è già stato un primo contatto tra i giocatori e parte dello staff. La squadra ha infatti sostenuto le visite mediche al Ludis Medical di Bresso, centro medico partner della Pallacanestro Cantù, con il responsabile medico del club, il dottor Federico Casamassima.

È stato un lungo pomeriggio, dalle 16 in poi sono sfilati via via i giocatori, otto in tutto: gli italiani, senza i giovani aggregati dal Pgc.

A inaugurare la “passerella” di prassi – elettrocardiogramma, a riposo e sotto sforzo, più le visite necessarie per ottenere l’idoneità medico-sportiva – è stato un nuovo arrivato, il play Nicola Berdini, seguito da Lorenzo Bucarelli. L’ultimo a uscire dallo studio di Casamassima, il capitano della scorsa stagione, Matteo Da Ros.

Oggi, il primo vero incontro – al netto delle assenze – in palestra. Ci sarò la riunione dello staff, a seguire prime foto e interviste in una sorta di “media-day”, poi inizierà il lavoro vero e proprio.

Test atletici apriranno il lavoro della squadra, nel pomeriggio il primo allenamento. Così anche domani, mentre sabato ci sarà un doppio allenamento, mentre domenica sarà concessa al gruppo la prima giornata di riposo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA