Scafati aspetta Cantù
«Sarà una battaglia»

Domani la sfida tra due delle protagoniste di tutta la serie A2

Una vittoria per Scafati e un rinvio a mercoledì prossimo della sfida contro Capo d’Orlando.

I campani hanno un primo posto da difendere nel girone Rosso: «Non abbiamo accolto di buon grado il rinvio della sfida di Capo D’Orlando – spiega il coach della squadra campana Alessandro Rossi -: ora però siamo già concentrati e pronti ad affrontare Cantù, una squadra di primissima fascia, che abbiamo già affrontato in Coppa Italia. Sarà una bella battaglia, perché entrambe le squadre hanno i rispettivi obiettivi ancora da raggiungere: noi il primo posto, loro il secondo».

Il tecnico di Scafati prevede un impegno non indifferente: «Sarà una partita dal tenore agonistico importante: servirà una gara di impatto fisico e mentale di alto livello, al di là della probabile assenza di Allen, perché Cantù ha un organico ampio e costruito per vincere. La sfida di Coppa Italia ci ha insegnato che Cantù è una squadra che non molla, neppure di fronte alle difficoltà, ma spero che da quella sfida abbiamo tratto gli insegnamenti giusti».

Infine, un appello alla tifoseria: «Chiamiamo ora a raccolta i nostri tifosi, che devono continuare stare vicino ad una squadra che sta lottando».

Una sfida, quella tra Scafati e Cantù, che potrebbe riproporsi anche ai playoff. Ma, prima, c’è una fase a orologio da concludere.

Cantù è sempre a -4 da Udine (che ha battuto Ravenna nel posticipo di giovedì) e a +2 da Pistoia, mentre Scafati ha un solo punto di vantaggio sulla lanciatissima Verona. Nella semifinale della final eight di Coppa Italia, unico precedente, ha vinto Cantù, che aveva appena eliminato proprio Verona

© RIPRODUZIONE RISERVATA