UnipolSai in Chanmpions
La finale in Germania

Ennesimo cambio di programma per la Coppa di Campioni di pallacanestro in carrozzina, con l’Unipolsai Briantea84 impegnata dal 5 all’8 maggio

Ennesimo cambio di programma per la Coppa di Campioni di pallacanestro in carrozzina, con l’Unipolsai Briantea84 impegnata in Germania dal 5 all’8 maggio.

Dopo i due rinvii della Champions Cup causati dall’innalzamento del numero dei contagi per Covid, la Federazione Internazionale nelle ultime ore ha finalmente ufficializzato la nuova formula delle coppe europee. Il programma iniziale prevedeva che i preliminari di Champions si disputassero all’inizio di febbraio, con il girone A fissato proprio a Meda e organizzato dai biancoblù.

Poi il rinvio a marzo e ora il nuovo programma. La Briantea84 parteciperà alle Final Eight a Erfurt a casa dell’RSB Thuringia Bulls. A completare il quadro delle partecipanti: l’altra tedesca RSV Lahn-Dill, le tre spagnole CD Ilunion Madrid, Amiab Albacete e BSR Bilbao, oltre alle due francesi CS Meaux BF e Hornets Le Cannet.

Dal 21 al 24 aprile si disputeranno invece l’EuroCup1 e l’EuroCup2. Alla prima, che si disputerà in Germania, sarà presente anche il Gsd Porto Torres, mentre la seconda vedrà la presenza della Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari, che sarà anche l’organizzatrice dell’evento. Le squadre coinvolte nelle tre competizioni europee sono in totale 23 e otto sono le nazioni rappresentate. Oltre a quelle già citate: Svizzera, Turchia, Israele e Polonia. La formula è identica per ciascuno dei tre tornei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA