UnipolSai, sconfitta in semifinale. Niente finale di Coppa Italia

Final Four Alla fine la differenza la fa l’ex Adolfo Berdùn con una prestazione da 28 punti, di cui due triple

Sconfitta in semifinale di Coppa Italia per l’UnipolSai Briantea84, che cede il passo alla Dinamo Lab Sassari dopo un tempo supplementare (57-61).

I canturini pagano ancora dazio ai problemi di organico con soli sette giocatori a disposizione di coach Josef Jaglowski, ma alla fine la differenza la fa l’ex Adolfo Berdùn con una prestazione da 28 punti, di cui due triple. Nessuna pietà per la sua ex squadra, che ha martellato con costanza. Per l’UnipolSai, invece, l’ennesima prova senza incidere dalla lunga distanza (0/3 dall’arco).

Per i sassaresi ben 18 punti dalla panchina contro i nove dei biancoblù. Nel frattempo nell’altra semifinale il Santo Stefano Kos Porto Potenza Picena ha la meglio sul Padova Millenium per 85-65. La finalissima per la Coppa Italia 2023 sarà dunque tra Santo Stefano e Dinamo Sassari. Dopo ben dieci anni la Briantea84 non accede alla finale della Coppa Italia.

I canturini avevano vinto sei delle ultime sette edizioni del trofeo. Seconda delusione stagionale per coach Jaglowski, che dopo la sconfitta in finale di Supercoppa Italiana contro la Deco Amicacci Giulianova (60-57) deve salutare anche la Coppa Italia. I brianzoli torneranno in campo oggi alle 15.30 per la finalina valevole per il terzo posto contro il Padova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA