Venezia fa sfoggio del tricolore
Cantù, non sentirti in soggezione

Alle 17 al PalaBancoDesio (e su Eurosport 2) la sfida ai campioni d’Italia. In forte dubbio Hayes, ma anche la Reyer ha tanti infortunati. Non è un match fuori portata.

Se il turno scorso di campionato la S.Bernardo-Cinelandia l’ha giocato nella città del Tricolore, questa volta il team di coach Pancotto scenderà in campo contro la squadra che il tricolore l’ha cucito sulla maglietta. Dalla trasferta dell’altro sabato a Reggio Emilia che nulla ha portato in dote se non qualche brutto pensiero, al match odierno contro Venezia al PalaBancoDesio (palla a due alle 17 con diretta su Eurosport 2) che ci si augura possa innanzitutto mostrare un’altra versione della formazione biancoblù che quest’anno sfoggia però il biancoverde.

La S.Bernardo-Cinelandia insegue la prima vittoria del girone di ritorno e nonostante lo status dell’avversaria - oltre a una tradizione recente non propriamente incoraggiante (la Reyer ha vinto le ultime 5 gare giocate in Brianza in regular season)- la caccia potrebbe anche rivelarsi fruttuosa.

Soprattutto se Pancotto potrà avvalersi del contributo di Kevarrius Hayes, tuttora in forse per via di un infortunio alla caviglia rimediato nell’allenamento di lunedì che l’ha costretto a restare fermo sino a venerdì.

Sul fronte opposto, peraltro, al capitolo “sfighe”, Walter De Raffaele sembrerebbe passarsela decisamente peggio del collega Pancotto, se non fosse che il roster extralarge gli consente comunque di proporre sempre una formazione performante, attingendo a destra e a manca.

Questo, comunque, il quadretto in casa orogranata: sicuri assenti Tonut e l’ex capitano canturino Udanoh; in seria difficoltà Vidmar e Stone, con Cerella convalescente, Mazzola alle prese con un taglio alla mano, Daye e Watt (i due migliori realizzatori dei lagunari con 14 punti di media a testa) non al top e Goudelock che deve essere ancora gestito con il bilancino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA