Bayehe e il Camerun eliminati
Ora può raggiungere Cantù

C’è però il dubbio quarantena per il rientro del centro classe 1999

Si è chiusa in anticipo l’avventura all’Afrobasket Rwanda 2021 per il centro canturino classe ’99 Jordan Bayehe. Inserito nel gruppo D, il Camerun di Bayehe ha chiuso il raggruppamento a zero punti con tre sconfitte su tre gare disputate.

Nel dettaglio: 0-20 a tavolino nella prima giornata contro il Sud Sudan per una questione legata a un focolaio di Covid nella squadra camerunense. Nella seconda gara, persa contro l’Uganda per 80-66, Bayehe non è stato schierato da coach Lazare Ngono.

Ottimo invece l’impatto del canturino nella sfida contro il quotato Senegal, in cui è partito titolare giocando per 28 minuti. Nonostante la sconfitta finale per 98-65, Bayehe è risultato il migliore in campo dei suoi, facendo registrare 14 punti, cinque rimbalzi e due palle recuperate. Per lui una valutazione di 15, la più alta della nazionale del Camerun.

Troppo più forte il Senegal che è passato come prima del girone con tre vittorie su tre partite. Passaggio del turno anche per il Sud Sudan (secondo del girone) e per l’Uganda (ripescato come migliore terza).

Il rientro di Bayehe è ora atteso per i prossimi giorni, anche se, a causa della quarantena, non c’è ancora una data certa per il suo inserimento in gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA