Bee and Bike Bregnano
Grande al Giro d’Italia

Tre atleti (tra cui Amadeo) sono in maglia rosa nelle rispettive categorie, e c’è una maglia bianca

Prima tappa del GiroHandBike a Bari, successi in serie per la Bee and Bike Bregnano, capitanata dall’azzurra Roberta Amadeo. Tre atleti sono in maglia rosa nelle rispettive categorie, e c’è una maglia bianca.

Vittorie per la Amadeo nella categoria Wh2, che ha chiuso il circuito pugliese in 1h’16’17”, Grazia Colosio nella Wh4 in 1h10’40” e per il marito Alberto Glisoni, vittorioso tra gli Open (normodotati che gareggiano con bici speciale) in 1h13’38”, tutti già in maglia rosa.

In maglia bianca Andrea Pogliani, premio al miglior giovane della tappa dopo il decimo posto nella categoria Mh3 in 1h13’14”.

Per il team bregnanese, anche un quinto posto per Davyd Andriyesh nella Mh2.

La Bee and Bike, dopo la prima tappa, è seconda nella classifica a squadre – la maglia rossa – con 208 punti, dietro all’Active Team Leonessa primo a 602.

«È stata una bella tappa, veloce, che ho affrontato dopo una settimana di carico in nazionale. Ma è andata bene», ha detto Roberta Amadeo che, nel fine settimana, sarà a Marina di Massa per una crono internazionale.

La prossima tappa del GiroHandBike sarà l’8 maggio a Bellaria Igea Marina, ma senza la Amodeo che sarà impegnata a Ostenda per una gara di Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA