Bertani e Ghisalberti
L’acuto è doppio

Le ragazze, prime a Carezza e Madonna di Campiglio, tengono altissimo l’onore comasco

Oro a Carezza per Luisa Bertani (con un immenso + 1”75 sulla seconda); oro a Madonna di Campiglio per Ilaria Ghisalberti; quinto Giacomo Rigamonti e sesto Nicolò Molteni a Chiesa.

Lo sci alpino comasco continua a “volare alto”.

Era un appuntamento di qualità, il gigante del circuito nazionale giovanile e Carezza. E ad aggiudicarselo, dominando, è stata Luisa Bertani che ha messo in cassaforte un eccellente 18 di punteggio Fis (più è basso e più è “buono”).

Si sapeva che Ilaria Ghisalberti era forte - nelle categorie dei giovanissimi aveva vinto tutto – ma anche il più ottimista non avrebbe mai ipotizzato un’esplosione così rapida. Invece la portacolori del Gb ski club Asso è già entrata nel club dell’oro, imponendosi nel secondo gigante di Madonna di Campiglio, valevole per il circuito nazionale giovanile.

Ottime prestazioni nel maschile per Giacomo Rigamonti e Nicolò Molteni a Chiesa in un gigante Fis. Il primo (è tesserato per lo Ski racing camp Lenno) ha chiuso al quinto posto, con un distacco di 1”64 dal vincitore, Matteo Confortola. A 18 centesimi e una posizione sotto, si è classificato il cabiatese Nicolò Molteni, dopo due manche speculari (56”13 nella prima e 56”18 nella seconda).

© RIPRODUZIONE RISERVATA