Bertani e Talacci
Grande prestazione

Giornata felice per lo Ski racing camp Lenno. Lo sci club comasco ha conquistato nel gigante Fis di Pozza di Fassa un primo e un terzo posto

Un piccolo problema fisico accusato nella notte, ha impedito a Nicolò Molteni di partecipare alla prova cronometrata della discesa di Kitzbuhel per la Coppa del Mondo. Il cabiatese così non potrà essere al via nelle due gare in programma venerdì e sabato.

Giornata felice per lo Ski racing camp Lenno. Lo sci club comasco ha conquistato nel gigante Fis di Pozza di Fassa il primo posto con Simon Talacci e il terzo con Luisa Bertani. Parterre di spessore per la due giorni nella località trentina, con diversi atleti abituati alla Coppa Europa ed alcuni che hanno calcato anche la Coppa del Mondo.

Nel maschile capolavoro di Simon Talacci. Il livignasco, che difende i colori del Lenno, nella prima manche ha messo a referto il secondo tempo con un distacco di 30 centesimi dal più veloce, l’australiano Harry Laidlaw. Nella seconda fatica l’allievo di coach Corrado Castoldi è stato bravo e ha chiuso con il sesto crono con un gap di 38 centesimi dal primo della classe, Daniele Sorio (27 anni, con esperienze anche in Coppa del Mondo).

Talacci poi ha assistito dalla linea del traguardo all’uscita dell’australiano Laidlaw che gli ha consegnato la vittoria. Il portacolori del Lenno nella classifica finale ha preceduto di 11 centesimi Sorio e di 25 Giulio Zuccarini.

Nel femminile Luisa Bertani ha provato a mettere a segno uno spettacolare bis per il Lenno. La milanese però ha dovuto accomodarsi sulla terza poltrona, con un gap di 23 centesimi dalla vincitrice, Vivien Insam (spesso al via in Coppa del Mondo) e di 7 dalla giapponese Miho Mizutani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA