Bertani fuori dalla Coppa
Ski Asso, tre in azzurro

La sempre più emergente Ghisalberti (19 anni), nella nazionale di Coppa Europa e le giovanissime Fenini (18 anni) e Negri (17 anni) nelle “Osservate”

Non sono bastato a Luisa Bertani il 59° posto nella “Fis point list 2020” nel gigante; il primo piazzamento in Coppa del Mondo a Kranjska Gora, il primo podio in Coppa Europa a Krkovec, i tre successi in altrettante gare Fis, per conservare il posto nella nazionale di sci alpino femminile di Coppa Europa. La portacolori dello Ski racing camp Lenno (23 anni) è stata, in modo anche clamoroso, retrocessa nel gruppo delle quattro atlete di “interesse nazionale”.

Lo sci alpino comasco si consola con il Gb ski club Asso che arriva al record di tre sciatrici in azzurro:la sempre più emergente Ilaria Ghisalberti (19 anni), nella nazionale di Coppa Europa e le giovanissime Nadia Fenini (18 anni) e Elisa Maria Negri (17 anni) nelle “Osservate” per le discipline veloci. «Accettiamo la decisione: vuol dire che non abbiamo fatto il massimo per restare nella nazionale B», il commento stringato di coach Corrado Castoldi, dopo la notizia dell’esclusione della sua allieva, Luisa Bertani. L’allenatore di Brunate precisa però che non si tratta dell’inizio della fase discendente. «Io credo solo nel lavoro, nel tanto lavoro - dice -. E faremo in modo di far trovare Luisa, alla ripresa delle gare, in forma. Sono convinto che sarà chiamata per le prove d’apertura della Coppa Europa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA