Bertani, le vip sono più vicine «Una buonissima discesa»
Luisa Bertani in azione

Bertani, le vip sono più vicine
«Una buonissima discesa»

La portacolori dello Ski race camp Lenno trentottesima in Coppa del Mondo

Buonissima discesa di Luisa Bertani che si è classificata trentottesima partendo con il pettorale 55».

In questo commento, pubblicato sul sito ufficiale della Fisi è racchiusa tutta la grande prestazione di Luisa Bertani nel gigante di Lienz, della Coppa del Mondo.

La ventunenne portacolori dello Ski racing camp Lenno, al terzo appuntamento con i paletti larghi nel circo bianco, ieri si è ulteriormente avvicinata alla zona vip, fallendo l’ingresso nelle prime trenta (che hanno disputato la seconda manche) per otto posizioni e 66 centesimi.

In una giornata splendida per l’Italia, che ha salutato il ritorno al successo di Federica Brignone. Bertani per adesso deve mettere da parte i sogni di gloria e pensare a proseguire la scalata, verso i primi punti in Coppa del Mondo.

La lennese, su una pista difficile da interpretare, a causa del manto nevoso davvero poco compatto, soprattutto per le atlete che sono scese con i numeri alti di pettorale, ha sciato bene. In rimonta, visto che al primo intermedio era quarantunesima e al secondo quarantaduesima.

Alla fine ha messo a referto il tempo di 1’05”77 a 3”01 dalla più veloce, la tedesca Rebensburg, intascando il miglior piazzamento della sua carriera, dopo il cinquantaduesimo del debutto a Soelden e il quarantaseiesimo del 19 dicembre a Courchevel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA