Bertani, primo podio
in Coppa Europa

La portacolori dello Ski racing camp Lenno ha conquistato il terzo posto nel gigante di Krkovec, in Slovenia

È proprio un momento sì per Luisa Bertani. La portacolori dello Ski racing camp Lenno ha conquistato oggi il terzo posto nel gigante di Krkovec, salendo per la prima volta sul podio in Coppa Europa.

Dopo i primi punti in Coppa del mondo e la top ten sfiorata per due volte a Folgaria, l’allieva del coach brunatese, Corrado Castoldi, sulle nevi slovene entra nell’albo d’oro del secondo circuito del Circo Bianco.

Nella prima manche con il 15 di pettorale, Bertani chiudeva con il 5° tempo ma con un distacco di soli 19 centesimi dalla più veloce, la francese Doriane Escane, scesa per prima.

Nella seconda la lennese metteva a referto il 6° tempo (con un distacco di 49 centesimi dalla tedesca Jessica Helzinger, troppo attardata nella prima e alla fine 9a). Grazie alla caduta della slovena Tina Robnik, 4a dopo la prima e alla prova opaca di Valentina Cillara Rossi (3a) che scivolava al 7° posto, Bertani recuperava due posizioni, riuscendo anche a conquistare il titolo di prima delle italiane. La lennese aveva anche il tempo di rammaricarsi per il distacco di soli 5 centesimi dalla padrona di casa, Ana Bucik, che ha intascato l’argento; 34 centesimi, invece, il gap dalla vincitrice, la francese Escane

© RIPRODUZIONE RISERVATA