Venerdì 21 Giugno 2013

Blackcourth Playground

La stella è Mazzarino

Nicolas Mazzarino

C’è Nicolas Mazzarino che si butta su ogni pallone come se stesse ancora giocando la semifinale scudetto con Roma.

È invece il Blackcourth Playground di Cucciago e il giocatore di Cantù è una delle stelle del consueto appuntamento estivo di Cucciago che quest’anno festeggia la decima edizione.

Da tre anni il torneo organizzato da Fabio Borghi si è spostato dal parcheggio del Pianella all’attiguo oratorio di Cucciago e si svolge non più in un giorno e mezzo ma su due settimane. Altra novità si è passati dal 3 contro 3 al più classico 5 contro 5.

Ma il Blackcourth mantiene il fascino del playground e in una delle recenti serate il pubblico ha raggiunto perfino le 700 presenze. Per le ultime gare è atteso il tutto esaurito, e in oratorio salamelle a volontà. Le otto squadre, con Mazzarino nelle file di Tradizione Canturina, hanno concluso le eliminatorie. Lunedi e martedi alle 20.30 si disputano semifinali e finali.

Domani sera invece entrano in scena le donne: 36 giocatrici di vari campionati e sfida tra fidanzate e single allenate da Aldo Corno e Andrea Piccinelli. Il weekend poi sarà dedicato soprattutto al minibasket. Oggi pomeriggio e tutta domenica in campo ben 176 bambini con una squadra proveniente dalla Liguria; in questo caso si gioca 3 contro 3. Insomma basket genuino a volontà e per tutti i gusti.

© riproduzione riservata