Banchini è soddisfatto
«Vittoria meritata del Como»

«La delusione è diventata carica positiva. E, soprattutto, abbiamo arginato la Pro Sesto, che si è vista pochissimo anche nella ripresa»

Vincere ribaltando il risultato, in uno scontro diretto: il Como mette un’altra stelletta al petto. Un gol preso a freddo, quando mister Marco Banchini si era già fatto un’idea – magari non del risultato – dell’ottimo approccio della sua squadra: «Avevamo vinto due contrasti appena entrati in campo, avevo visto subito la giusta determinazione. Poi è arrivato quel gol a freddo, su un errore, che ha complicato le cose. Ma io poi ho visto uno dei migliori primi tempi da quando sono a Como».

Una reazione importante, ma che non ha portato effetti immediati: «Ero arrabbiato nell’intervallo: tutta quella mole di gioco ha portato solo due tiri in porta e sei corner, a fronte di una Pro Sesto che ha prodotto poco o nulla. Abbiamo dominato completamente ma senza pareggiare: eravamo tutti molto delusi negli spogliatoi, a dimostrazione che questo gruppo ci crede e merita davvero di stare davanti».

Nella ripresa, per fortuna, la squadra ha concretizzato, ribaltando la situazione: «Siamo stati bravi a reagire, abbiamo mantenuto la carica nervosa per continuare a giocare e muovere palloni. Ci siamo guadagnati tutto, è una vittoria strameritata, da ricordare nel nostro percorso. La delusione è diventata carica positiva. E, soprattutto, abbiamo arginato la Pro Sesto, che si è vista pochissimo anche nella ripresa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA