Bolshakov: «Vittoria importante»

«Abbiamo cercato di giocare contro l’organizzazione offensiva di Trento togliendo loro le penetrazioni e concedendo dei tiri da tre punti»

Bolshakov, coach di Cantù, dopo la vittoria con Trento: «E’ sicuramente un successo molto importante e devo ringraziare i ragazzi che si sono resi protagonisti di una partita di grande concentrazione. Abbiamo cercato di giocare contro l’organizzazione offensiva di Trento togliendo loro le penetrazioni e concedendo dei tiri da tre punti. E’ evidente dunque che le scarse percentuali della Dolomiti Energia ci abbiano aiutato. Eravamo preoccupati in primo luogo di Gomes, ma è vero che l’Aquila Basket ha tanti altri buoni elementi come Lighty, Craft o Baldi Rossi su cui complessivamente abbiamo svolto un buon lavoro». «Nel terzo periodo - ha aggiunto l’allenatore della Pallacanestro Cantù – siamo sicuramente calati anche perché Trento ha alzato di molto l’intensità fisica della partita. Siamo stati però bravi nell’ultimo quarto in cui abbiamo mostrato carattere e una buona condizione fisica e abbiamo trovato la chiave per aggiudicarci il match».

«Lo 0 su 20 da tre di Trento? - ha concluso il coach ucraino - Merito per 50% nostro e per metà demerito della Dolomiti Energia. Devo dire che però non mi era mai capitato in carriera che i miei avversari tirassero così male»

© RIPRODUZIONE RISERVATA