Bucchi: «Ci salveremo
E l’ho sempre pensato»

«Sono contento per la vittoria e per i ragazzi, perché stanno facendo sacrifici in allenamento e la vittoria è la gratificazione più alta per loro»

«Sono sempre più convinto che ci salveremo: lo sarei stato anche in caso di sconfitta. Ma questa vittoria, oggettivamente, dice che siamo sulla strada giusta». Piero Bucchi si gode il successo contro l’Universo Treviso e sa quanto sia importante aver ritrovato la vittoria in casa, dopo tre settimane senza partite e dopo la bella prestazione contro Venezia, da cui però non sono arrivati punti. Ora, con 2 punti in più di Varese e raggiunta Trento a quota 12, c’è ancora più ottimismo.

Il tecnico canturino esordisce così in sala stampa al termine della sfida contro i veneti: «Sono contento per la vittoria e per i ragazzi, perché stanno facendo sacrifici in allenamento e la vittoria è la gratificazione più alta per loro. È un successo che ci dà grande fiducia nel lavoro che stiamo facendo: è un’iniezione di grande positività per la squadra, andiamo avanti quindi con ottimismo».

L’analisi della partita è chiara: «Abbiamo affrontato una buona squadra, ed è stata dura perché loro sono partiti forte. Credo però che la vittoria sia nata anche nel primo tempo, perché simo riusciti a stare attaccati a Treviso anche quando loro segnavano canestri difficili. Poi loro nel secondo tempo hanno segnato solo 28 punti: questa è stata la chiave della partita. Riassumendo, bravi noi a stare attaccati a Treviso nel primo tempo, poi siamo migliorati anche in difesa, con spirito di sacrificio: complimenti ai ragazzi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA