Bucchi: «La vittoria di Brescia
dà lo slancio per Reggio Emilia»

Prestazione monstre di Gaines e felicità per il tecnico di Cantù

La vittoria di Brescia per la S. Bernardo non è stata però solo figlia di cuore e carattere, ma anche di precisione al tiro ed applicazione nelle giocate. Le statistiche parlano infatti della miglior prestazione stagionale al tiro da tre punti per Cantù, che dalla lunga distanza ha concretizzato il 57.1% delle occasioni avute (il miglior risultato si era verificato proprio all’andata con la Germani: 52%).

Trascinatore assoluto Frank Gaines, che a Brescia ha vissuto la serata migliore da quando è tornato ad indossare la casacca biancoblu: 28 punti, con 7 tiri da due e 11 tiri totali realizzati con percentuali incredibili da tre (57%).

Così, dopo tre sconfitte consecutive che hanno lasciato l’Acqua S.Bernardo da sola in coda alla classifica, Cantù può respirare e mettere nel mirino il gruppone a 18 punti. E la prossima ha un valore decisamente elevato, contro Reggio Emilia a Desio:«La vittoria di Brescia assume per noi un’importanza significativa, perchè sicuramente alimenta e moltiplica le nostre convinzioni in chiave salvezza. Ma anche perché questo ritorno al successo ci dà lo slancio necessario per affrontare al meglio una gara per noi importantissima come quella in casa contro Reggio Emilia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA