Bufera sull’Acf capolista
Via Garavaglia, c’è Wergifker

Dimissioni o esonero del mister della squadra cittadina femminile?

Fulmine a ciel sereno all’Acf Como. Elio Garavaglia non è più l’allenatore della squadra che sta primeggiando, senza conoscere ostacoli, nel campionato di serie C femminile. Dimissioni o esonero? Il quadro verrà chiarito solo oggi, quando avverrà l’incontro tra il tecnico - che già domenica non era in panchina nella larghissima vittoria contro il Caprera - e la società. Con il mister, se ne va anche il responsabile marketing e comunicazione, Lorenzo Stocco, primo sostenitore dell’allenatore.

Restano comunque da chiarire i contorni di una separazione clamorosa e del tutto inaspettata: alla base ci sarebbero comunque dissapori con buona parte dello spogliatoio, una situazione che la società ha ritenuto quindi insostenibile. Va però detto che Garavaglia e la sua squadra, finora non hanno sbagliato un colpo. D’accordo che sono tutti concordi nel ritenere l’Acf una corazzata, ma vincere sempre non è mai scontato. E fin qui, sono arrivate solo vittorie: qualificata per gli ottavi di Coppa Italia, la squadra è a punteggio pieno nel girone A di campionato con 12 punti, con 27 reti segnate in quattro partite e una sola subìta.

Il nuovo tecnico è già stato scelto: ieri sera ha condotto il suo primo allenamento e oggi sarà ufficializzato. Si tratta dell’argentino Pablo Wergifker, ex allenatore dell’Inter femminile, il suo vice sarà il connazionale Daniel Stremitz. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA