Buona la prima di mister Cuoghi
«Ottima prestazione, avanti così»

Il nuovo allenatore del Como esordisce con una vittoria a Modena, la sua città. Ganz:«Avevo detto a mio papà che mi sarebbe piaciuto segnare al Braglia, come aveva fatto lui...»

Conquistare un successo all’esordio in panchina è sempre grande motivo di soddisfazione. Farlo in casa propria, nella propria città, contro la squadra che ti ha lanciato da giocatore, poi, è sicuramente un’emozione particolare. Ma Stefano Cuoghi nel post gara, cancella le emozioni personali e parla solo del Como e della salvezza: «Non m’interessa quel che hanno fatto o quel che faranno le altre, il mio ed il nostro unico pensiero dev’essere quello di dare il massimo per vincere anche la prossima gara. A Modena abbiamo dimostrato che c’è la voglia di non mollare fino alla fine, la squadra è viva e vuole giocarsi tutte le proprie possibilità di salvezza».

Il commento di Simone Ganz, salito a quota 14 nella classifica cannonieri: «E’ stata una vittoria importante che ci mancava da molto tempo. Abbiamo cambiato modulo e ci siamo trovati bene, come abbiamo dimostrato in campo. Credo che sia stata una partita equilibrata che è stata decisa da due episodi a nostro favore. Avevo detto a mio papà che mi sarebbe piaciuto segnare al Braglia, stadio in cui lui aveva già segnato con la maglia del Modena e ci sono riuscito. Sinceramente non ho visto bene la dinamica dell’azione che ha portato al mio gol, non ci credevo neanche di trovarmi da solo dentro l’area di rigore...».

Sul giornale La Provincia di domenica 20 marzo due pagine sull’impresa del Como a Modena

© RIPRODUZIONE RISERVATA