Buongiorno coach Fasana
Allena in due palestre

Il martedì pomeriggio nella palestra dell’Oratorio San Paolo a Cantù e il giovedì pomeriggio nella palestra delle scuole elementari di Piazza

Sicuramente resteranno a bocca aperte le giovanissime ginnaste di Cantù e di Cernobbio che, dalla prossima settimana, si troveranno davanti, come allenatrice, Erika Fasana. La due volte olimpica (a Londra 2012 e a Rio 2016) ha deciso di “insegnare” il martedì pomeriggio nella palestra dell’Oratorio San Paolo in via Annoni 3 a Cantù e il giovedì pomeriggio nella palestra delle scuole elementari di piazza Santo Stefano, a Cernobbio, nei corsi organizzati dalla Polisportiva Fino e dall’Artistica Lario.

Ma niente paura:la ventunenne campionessa di Tavernola, non ha deciso di appendere il body nell’armadio e di chiudere l’attività agonistica. «E’ stata una mia idea -spiega Dino Francescucci, patron della Polisportiva -. Mi serviva una tecnica e ho pensato ad Erika, che ha già dimostrato, in diversi stage, di saperci fare. Lei ha accettato e la ringrazio». Anche Fasana conferma che si tratta di un “affiancamento” all’attività ufficiale. «Ho ancora tanta voglia di fare ginnastica, ad alti livelli e non sto pensando ad un ritiro -spiega il caporale dell’Esercito -. Anzi mi sto preparando per la nuova stagione, anche se ho ancora qualche piccolo problema fisico, da sistemare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA