Buscaglia: «La vittoria con Cantù
non era per nulla scontata»

Parla il tecnico della Grissin Bon Reggio Emilia, a segno in casa

Una rondine non fa primavera ed è ancora troppo presto per dire che l’inverno è finito. Due rondini, però, danno un segnale di freschezza e di entusiasmo ritrovato.

La Grissin Bon Reggio Emilia, bissando la buona prestazione in casa di Trento nella scorsa giornata, vince bene anche contro Cantù e supera in classifica proprio la compagine biancoblù. Una prestazione eccellente da parte degli emiliani, che si sono ben destreggiati in una partita che avrebbe dovuto anticipare la rivoluzione sul mercato.

La squadra ha saputo tenere bene il campo e, dopo aver sofferto il giusto nella prima frazione, ha dato la propria impronta sul match.

Il coach di Reggio Emilia, Maurizio Buscaglia, ovviamente è apparso soddisfatto dopo la gara, segno di aver ritrovato il suo gruppo: «Non era una vittoria scontata, siamo stati bravi a mettere le cose in ordine dopo il primo timeout dato che l’impatto non era stato buono. L’aspetto più importante è aver occupato il campo con qualità, passandoci la palla, riempiendo l’area e anche svolgendo una buona partita difensiva, perché abbiamo chiuso i loro giocatori più importanti come Ragland e Clark».

Ora arriva il difficile, ossia confermarsi: «La squadra deve capire che giocando a basket in questo modo, si possono ottenere buoni risultati. Ma dobbiamo farlo di squadra».

È anche per questo che la società è intervenuta sul mercato. Cherry è stato ufficializzato ieri, come anticipato dal ds Alessandro Frosini a margine della partita: «Avevamo già l’idea di aggiungere qualcosa a questa squadra. Con Cherry siamo molto vicini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA