Cabiate aiuta Bergamo
Avviata una raccolta fondi

«Le squadre che ci precedono sono tutte bergamasche: ci siamo sentiti molto coinvolti» dice Reali, il coach della squadra femminile di serie B2.

Si chiama “Avversarie nello sport unite nella vita” e, nelle intenzioni, si propone di ricavare quanti più fondi possibile da destinare dall’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo. Perché proprio lì? «Classifica alla mano, siamo vicini ai playoff e le squadre che ci precedono sono tutte bergamasche», racconta coach Gilles Reali.

Con questo intento, la Pallavolo Cabiate ha deciso di lanciare una campagna benefica alla struttura divenuta simbolo della lotta al coronavirus, mettendo in vendita le sue magliette al fine di ricavare denaro da destinare all’ospedale bergamasco. «Siamo stati pochi mesi fa in quegli stessi paesi che ora vivono una situazione senza precedenti. Se è vero che in campo siamo avversari, in questa situazione ci sentiamo molto vicini».

Nella classifica del girone B di B2, la ClericiAuto, neopromossa in questa categoria di volley femminile, occupa la 5a piazza con 29 punti: davanti quattro compagini orobiche (Gorle a 41, Brembo a 35, Almenno a 32, Lurano a 30), a inseguirla da vicino un’altra bergamasca, Brembate, sesta a quota 28. Da qui, la scelta di impegnarsi per quel territorio lombardo.

La raccolta avverrà attraverso la vendita delle maglie: con una donazione di almeno 10 euro si potrà acquistare la t-shirt della promozione in B2, con una da 35 euro la replica della divisa utilizzata dalle ragazze nel corso del torneo 2019-2020. È possibile richiedere fin d’ora la propria maglia alla mail [email protected]. «Vogliamo rivederle presto per batterle, intanto diamo una mano», conclude l’allenatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA