Cairoli, Simoncini e Roda
Una domenica in pista

Matteo e Mauro al Nurburgring, Giorgio a Magny Cours. Per il terzetto comasco è in arrivo un weekend molto impegnativo

Matteo Cairoli e Mauro Simoncini al Nurburgring, Giorgio Roda a Magny Cours. Per il terzetto comasco è in arrivo un weekend molto impegnativo. La 6 Ore del Nurburgring vale da qualificazione alla mitica 24 Ore del mese prossimo sul circuito tedesco, dove Matteo Cairoli è al via alla guida della Porsche ufficiale di Manthey Rracing, insieme a Kevin Estre Micheal Christensen e lars Kern.

«Non vedo l’ora di scendere in pista – assicura Cairoli – con l’obiettivo di ottenere la qualificazione alla 24 Ore, la gara più importante dell’anno». Lo stesso dicasi per Mauro Simoncini, veterano del Nurburgring con 15 24 Ore sulle spalle, che cerca il successo alla guida della sua Giulia Quadrifoglio, nella classe Sp 8, in equipaggio con Bruno Barbaro, Alberto Carrobbio e Ugo Vincenzi. «Dopo il test positivo a Varano, facciamo la 6 Ore e in base al risultato valuteremo se partecipare alla 24 Ore».

Oltre alla gare (già superata la soglia delle 650 in carriera) il portacolori di Lanza Motorsport si sta impegnando nella collaborazione con la Casa automobilistica ATS nel collaudo della nuova vettura RR turbo, per quanto riguarda la fabbricazione di parti in composito e carbonio.

In suolo francese, precisamente sul circuito di Magny-Cours, invece, Giorgio Roda cerca il riscatto dalla gara sfortunata del mese scorso a Monza (il ritiro dopo solo un’ora), nella Fanatec GT World Challenge Europe Powered by Aws Sprint Cup, assieme al britannico Chris Froggatt con la Ferrari 488 GT3 di Sky Tempesta Racing.

© RIPRODUZIONE RISERVATA