Calcio dilettanti, Ardisci in “rosso”
Partita sospesa: cinque espulsi

L’allenatore Carpa: «Non è stata una gara cattiva, l’arbitro dopo un fallo o una protesta cacciava il giocatore»

Sull’edizione di domani, martedì, pagina davvero ricca quella dedicata al calcio dilettanti. In apertura gli approfondimenti sulla partita di Seconda Ardisci e Spera- Serenza, sospesa al l’85’ sul risultato di 0-5 dopo la quinta espulsione di un giocatore della squadra di casa (per regolamento una squadra deve avere in campo almeno sette calciatori).

«Guardando il referto potrebbe apparire una gara violenta e ricca di episodi gravi, ma in realtà non c’è stato nulla di tutto questo, purtroppo l’arbitro ha estratto il cartellino rosso per falli normali di gioco o per proteste» ha commentato il tecnico dell’Ardisci e Spera. L’allenatore del Serenza Alessandro Sarchi ha sottolineato la totale estraneità ai fatti della sua squadra «Spiace essere arrivati a un epilogo del genere: vorrei però chiarire che tra i miei giocatori e gli avversari non c’è stato nervosismo. Il fatto riguarda l’Ardisci e l’arbitro».

Altri servizi: intervista al mister dell’Arcellasco (Promozione) , Alfredo Ottolina dopo la terza vittoria casalinga con cinque reti, e al tecnico del Menaggio (Prima Categoria), Andrea Castellini: guida una squadra reduce da sei vittorie nelle ultime sette gare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA